Cosa significa "fine del supporto"?
Dopo il 10 gennaio 2023, i computer con Windows 8.1 continueranno a funzionare, ma Microsoft non fornirà più:
- Supporto tecnico per eventuali problemi
- Aggiornamenti software
- Correzioni o aggiornamenti di sicurezza
Anche se potresti continuare a utilizzare un PC con Windows 8.1, senza aggiornamenti software e di sicurezza continui, il tuo PC sarà esposto maggiormente a virus e malware.
Consigliamo di passare a una versione di Windows che è ancora supportata, come Windows 10.
Un dispositivo nuovo che può eseguire Windows 11 garantisce una transizione facile e un’esperienza eccellente.
Le opzioni per utilizzare una versione supportata di Windows sono poche:
- Consigliato: PC nuovo con Windows 11
Windows 11 è la versione più nuova di Windows. Se hai un PC più vecchio, ti consigliamo di passare a Windows 11 acquistando un PC nuovo. Hardware e software sono migliorati molto dall’uscita di Windows 8.1 e i computer di oggi sono più veloci, potenti e sicure.
VEDI PC WINDOWS 11 - Installazione di Windows 11 sul tuo attuale PC
Puoi anche vedere se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema minimi per Windows 11. È improbabile che i PC che eseguono Windows 8.1 soddisfino questi requisiti, ma se il tuo è fra questi, puoi acquistare e scaricare una versione completa di Windows 11 Home o Windows 11 Pro o acquistare presso un rivenditore. Se scegliete questo percorso, dovrete reinstallare le tue app (in alcuni casi potrebbe essere richiesta una versione più recente) ed eseguire i passaggi per trasferire file, dati e impostazioni, poiché l’installazione sovrascriverà i contenuti dell’unità di archiviazione esistente. Potrebbe essere più facile prima aggiornare Windows 10 (vedi sotto) e poi passare a Windows 11. - Installare Windows 10 sul PC in uso
Windows 10 è sempre disponibile e sarà supportato fino al 14 ottobre 2025. Puoi verificare se il tuo attuale PC soddisfa i requisiti di sistema minimi per Windows 10. Se il tuo li soddisfa, puoi acquistare e scaricare una versione completa di Windows 10 Home o Windows 10 Pro.