Nesh.it Club 33 Informatica Srl

Nuovo sistema operativo Microsoft

windows 11

Principali novità e caratteristiche di Windows 11

Microsoft ha cercato di modernizzare l’esperienza smart e di rendere Windows 11 fruibile e compatibile con i tantissimi dispositivi elettronici che popolano la nostra quotidianità, dalle penne digitali ai tablet e smartphone.

Molte cose si rinnovano con Windows 11: le scrivanie virtuali si adattano, per criteri e parametri estetici, ad un ambiente pensato per il lavoro, per la casa e uno per i momenti dedicati al gaming.

Il feed dei Widget è personalizzabile al massimo, per impostare le finestre desiderate a seconda delle proprie esigenze e dei propri spazi di lavoro.

In più, per facilitare chi con il computer ci lavora, Windows 11 ha investito molto sui tool come tastiera virtuale e la dettatura vocale, con la punteggiatura intelligente e il riconoscimento di determinati comandi, come per esempio “cancella”.

Tra le altre novità che molto probabilmente verranno introdotte da Windows 11 ci sono l’integrazione dell’applicazione Microsoft Teams dalla barra delle applicazioni per connettere via chat, messaggi e vocals Windows, Android e iOS.

Per gli amanti del gioco, Windows 11 ha creato un’esperienza ludica migliorata e potenziata, con la possibilità di accedere a Xbox e provare i giochi di Game Pass, oppure di usufruire di Auto HDR e Direct Storage.

Il nuovissimo Microsoft Store, invece, è il contenitore di moltissime app, con un accesso affidabile sia da pc che per le app e, tra le opzioni, Widget consente una personalizzazione eccellente dei contenuti, da visualizzare direttamente sul desktop.

Windows 11 sarà scaricabile sui pc nuovi e disponibile con un aggiornamento gratis su tutti i Windows 10 probabilmente entro la fine del 2021.

Fonte: Blog TechData
WhatsApp Chat
Invia via WhatsApp
Torna su