Microsoft annuncia oggi la disponibilità di Teams Essentials, la prima versione stand-alone di Microsoft Teams studiata ad hoc per le piccole imprese.
Teams Essentials è la soluzione professionale per comunicare e incontrarsi in digitale, che a fronte di un prezzo accessibile, supporta collaborazione, comunicazione e produttività negli ambienti di lavoro fisici e da remoto, ovvero ibridi.
La tariffa di 3,40 euro al mese per utente è al momento la più competitiva sul mercato.
“Sappiamo quanto siano stati difficili gli ultimi 20 mesi per le piccole realtà imprenditoriali. Hanno dovuto dimostrare estrema flessibilità e capacità di adattamento, spesso con accesso limitato a strumenti e tecnologie.
Teams Essentials è studiato appositamente per soddisfare le specifiche necessità delle piccole imprese, aprendo loro le porte del successo nella nuova era del lavoro.”Jared Spataro, Vice Presidente Corporate della divisione Modern Work di Microsoft
Principali e nuove funzionalità di teams essentials
- Chat e riunioni di gruppo illimitati di durata anche fino a 30 ore
- Meeting fino a 300 partecipanti
- 10 GB di spazio di archiviazione cloud per ogni utente
- Invito dei propri contatti ai meeting con una semplice e-mail. Gli utenti non dovranno iscriversi, né installare Teams per partecipare a una riunione.
- Integrazione con il Calendario di Outlook e ora anche con Google Calendar per agevolare la pianificazione delle riunioni in Microsoft Teams.
- Funzionalità come sala d’attesa, sfondi e la modalità Together, i sottotitoli in tempo reale e reazioni live.
- Possibilità di rimanere sempre aggiornati grazie alle chat di Microsoft Teams.
- Possibilità di avviare rapidamente un progetto di gruppo e riunioni con tutti, dividere i compiti tra colleghi e creare sondaggi per avere feedback in modo veloce: tutto in un unico ambiente grazie al nuovo modello per le chat di gruppo.